I benefici del fitwalking

Sono tantissime le persone che vedendo arrivare la bella stagione vengono colti da attacchi di panico pensando alla forma fisica acquisita durante la stagione invernale, stagione in cui ci si è lasciati indurre in tentazione da alimenti che soddisfacessero il nostro senso di vuoto durante i mesi freddi.

Per tutti coloro che desiderano riacquistare una forma fisica che li renda sicuri di se, che gli dia tonicità, ma al tempo stesso non gradiscono chiudersi in una palestra affollata ne tantomeno desiderano investire economicamente per raggiungere il loro obbiettivo consiglio il fitwalking.

Il FITWALKING che significa semplicemente “camminare per la forma fisica”, consiste in una camminata molto veloce, adatta a tutti, priva di controindicazioni su tutti i fronti compresi il non causare stress a legamenti e tendini (come avviene nella corsa). Come ben ci insegnano i fratelli Damilano (campioni olimpici e campioni mondiali di marcia, non chè preparatori dei campioni olimpici) questo nuovo modo di camminare consente a tutti di avvicinarsi allo sport e godere dei benefici all’aria aperta.

Camminare a passo veloce (sfruttando un movimento naturale dell’essere umano) con l’aggiunta di alcune caratteristiche dell’aerobica: come la lunga durata dello sforzo a bassa intensità ed il ritmo costante dell’allenamento (da praticarsi minimo tre volte alla settimana con sessioni di min 80 min.)

Per ottenere ottimi risultati dovremo abbinare una buona dieta bilanciata di carboidrati proteine sali minerali e vitamine non chè di buoni prodotti anticellulite, rassodanti ed idratanti (che da soli non darebbero i risultati desiderati). Un ulteriore consiglio che voglio darvi (poichè è una soddisfazione mia personale che provo ogni volte che mi alleno) è quella di pesarvi la mattina appena svegli con solo gli slip, poi procedere normalmente con la propria colazione, poi fare il proprio allenamento ed al ritorno prima di assumere qualunque bevanda o alimento, ripesarsi e vedrete che peserete mediamente minimo 400 hg e oltre in meno di quando vi siete svegliati! …sarà ma è una buona motivazione per continuare!

Arrivederci a tutti e buona camminata!